Stacks Image 94
LE MONDINE® (gruppo folk)
Il progetto nasce nel 2011 da un’idea della Fonola Dischi, una delle più antiche case discografiche italiane (fondata nel 1930) e la più importante per distribuzione in Italia, di musica folk, ballabili e della tradizione popolare italiana.
L’’idea è stata quella di affidare ad un trio vocale femminile l’interpretazione della cultura folkloristica italiana, vengono riproposte le antiche canzoni della tradizione e cultura popolare contadina, l’espressione musicale del popolo, le tradizioni della nostra terra, la memoria musicale dei territori che si trasferisce attraverso le generazioni, le canzoni d'autore diventate di dominio popolare ed tutti i gli indimenticabili successi d’autore a carattere folk.
La casa discografica FONOLA condivide ed ha affidato il progetto alla carlopescatore.it (management artistico leader nel settore della musica popolare italiana) che è il produttore esecutivo nonché distributore dei concerti.
Il trio LE MONDINE ha venduto oltre 220’000 CD (ad oggi sono stati prodotti ben 10 CD) cifre da capogiro che in questo momento, sono esclusivo predominio di pochi e rinomati spettacoli, a partire dal 2011 sono stati oltre 600 i concerti rappresentati in tutta L’Italia ed all’estero.
Le Mondine sono attualmente composte dalle cantanti: LETIZIA BORGARO, BARBARA LEVA, GIULIA ZINGALES.


ESCLUSIVA_NAZIONALE_256

utilizziamo cookies tecnici per migliorare il servizio che non registrano alcuna informazione personale, per conoscere tutte le informazioni relative puoi cliccare qui